A Te Dio Onnipotente, Signore del Cielo e della Terra sempre presente intorno all’uomo, negli eserciti e nella loro sorte, noi, Cavalieri d’Italia, soldati di un’Arma sorta nei secoli a difesa della Patria, della Libertà, della Giustizia, contro l’oppressione, con umiltà innalziamo la voce della preghiera.

Proteggi e salva la nostra Patria che Tu consacrasti ad una gloria sempre rinascente e ad una grande missione di civiltà, fa’ che le giuste leggi del Diritto Romano e le illuminate parole di fede della Cattedra di Cristo da Roma siano di guida e di monito per tutti i popoli e le nazioni del Mondo.

Benedici, anche nel ricordo, tutti i reggimenti che portarono e portano i colori della Cavalleria, i Colonnelli che li comandarono e che li comandano, gli Ufficiali, i Sottufficiali e i Cavalieri.

Concedi a coloro che servono oggi la Patria con fedeltà e onore il senso del dovere per una perfetta preparazione, sostieni in loro l’entusiasmo ma soprattutto la consapevolezza della necessità della disciplina.

Benedici tutti i Cavalieri che alla Patria fecero generosa offerta della loro giovinezza e, " gettando l’anima oltre ogni ostacolo ", immolarono la vita in un sacrificio supremo e coloro che tornarono feriti e mutilati.

Benedici le nostre famiglie e il popolo della terra nostra. Benedici noi, sempre soldati, che per Essa vigiliamo nella pace e nella guerra e in ogni ora.

Fa’ di noi – o Signore – i fedeli prodi Cavalieri d’Italia e i difensori dell’onore, della giustizia e di ogni più santo ideale.

E fa’ che un giorno possiamo godere della Tua presenza beatificati come premio supremo per tutta l’eternità.

Così sia.